Il dominio, oltre al marchio registrato, costituisce la tua identità sul web. Ma la necessità di proteggerlo è nettamente superiore rispetto al marchio, perchè chiunque può registrare un dominio con il tuo nome, sia per motivi leciti (omonimia) che illeciti (cybersquatting).
La brand protection nasce per evitare che aziende creino siti web su un dominio simile al vostro e pagine social fingendosi appartenenti al vostro brand, al fine di utilizzare impropriamente il Vostro nome: così facendo i clienti potrebbero non accorgersi dell’inganno, acquistando prodotti o servizi con la convinzione di interfacciarsi con il brand reale.
E’ quindi fondamentale proteggere il proprio brand, la propria immagine ed il proprio nome in rete per evitare spiacevoli sorprese.
La brand protection permette di salvaguardare il proprio brand da vari abusi online come il cybersquatting, violazioni del marchio, brand-jacking, deviazioni del traffico web, diffamazioni su vari canali digitali e altre attività fraudolente e non autorizzate.