Analisi dello scenario competitivo
L'analisi dei competitor permette di comprendere le strategie adottate dalla concorrenza e individuare canali e parole chiave utili per ottenere visibilità sui motori tradizionali e AI-driven.
L’integrazione tra SEO tradizionale (Search Engine Optimization) e AIO (Artificial Intelligence Optimization) rappresenta una strategia avanzata per migliorare la visibilità online. La SEO comprende tecniche e strategie per ottimizzare il posizionamento sui motori di ricerca tradizionali, mentre l’AIO mira a ottenere risultati nei nuovi ambienti guidati dall’intelligenza artificiale.
Abbiamo le competenze tecniche, le conoscenze analitiche e strategiche, per presidiare efficacemente questa integrazione tra i canali digitali emergenti e tradizionali.
In collaborazione con il Cliente si identificano keyword e query strategiche specifiche per SEO e AIO, classificate secondo intenti utente (transazionali, commerciali, informative, etc..). Questo permette di ottimizzare la presenza sia nelle ricerche tradizionali sia nelle nuove modalità generative basate…
Adottando un approccio integrato, saremo in grado di potenziare significativamente la tua presenza online e anticipare l’evoluzione del mercato digitale.