Social Media Marketing

Sfruttiamo al massimo le potenzialità del mondo social per la tua Azienda.

Social Media Marketing

I Social stanno modificando il modo di comunicare nel web e sono diventati essenziali per campagne pubblicitarie e sponsorizzazioni. I social sono delle vetrine tramite cui un’azienda cerca di farsi notare. Attraverso queste piattaforme infatti si trova il modo di rappresentare un cliente “tipo”: riuscendo così a fidelizzarsi il più possibile con le persone. Inoltre è facilitata la lettura dei dati di come gli utenti reagiscono alla pagina in modo da comportarsi di conseguenza.

  • Visibilità e Advertising online
  • Lancio e gestione dei canali Social Media e Social Network
  • Campagne Social Media Marketing
  • Brand Reputation e monitoraggio
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Benefici del Social Media Marketing

Clienti Soddisfatti
(Customer Satisfaction)

I clienti soddisfatti mantengono i legami con l’azienda a lungo termine, contribuendo al suo successo. Essi diventano ambasciatori del marchio (brand ambassador), recensendo positivamente l’azienda.

Fidelizzazione brand-cliente

Fidelizzare il tuo cliente significa usare numerose strategie da adottare per fare in modo che il cliente ritorni, e ritorni, e ritorni nella tua attività.

Servizio clienti sempre più personalizzato (customer service)

La raccolta di dati sugli utenti, quali ad esempio cosa apprezzano e cosa disprezzano, cosa comprano più frequentemente e cosa meno, è un valore importante per il customer service. Le aziende che raccogono, analizzano questi dati, potranno offrire un servizio migliore e più personalizzato, ottenendo un enorme vantaggio rispetto alla concorrenza.

L’aumento del network commerciale e delle vendite

Aumento degli utenti che visitano il sito

La presenza di una azienda sui social media diventa essenziale per veicolare e aumentare il traffico verso il sito web.

Aumento del ranking su Google, ottimizzazione SEO

Maggior traffico sul sito vuol dire maggior visibilità e reputazione.

Incremento della popolarità
(brand awareness)

La brand awareness (riconoscibilità del marchio) identifica il fatto che i consumatori riconoscano l’esistenza di un prodotto o servizio offerto da un’azienda, passaggio fondamentale per lanciare un nuovo prodotto/servizio.

Valorizzazione del marchio
(brand authority)

Costruire sul valore del brand permette di attirare tutti i clienti che credono negli stessi valori del brand.
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